MyCNA

Bando Internazionalizzazione PMI: 2,2 milioni di euro dalla Regione Lazio

Il bando, realizzato attraverso l'utilizzo dei fondi europei del Por-Fesr 2014-2020, prevede contributi a fondo perduto a imprese del Lazio per progetti di internazionalizzazione.

CHIEDI INFORMAZIONI

Sono ammessi anche piccoli progetti come la partecipazione a fiere o azioni di promozione o per la copertura di costi per brevetti, tutela di marchi, o per usufruire di servizi di temporary export manager. Novità di questa edizione è che il contributo può sostenere il pagamento delle spese di spedizione e di sdoganamento merci per l'invio all’estero del primo ordine ricevuto.

BENEFICIARI

• Professionisti e PMI già esistenti, in forma singola o associata (in questo casi si parla di aggregazioni temporanee dalle 2 alle 6 imprese ed è prevista una riserva del 50%).

FINANZIAMENTI

• Contributi a fondo perduto fino a copertura del 50% o del 70% dell’investimento a seconda del regime di aiuto applicabile. Spese ammissibili tra 5mila e 30mila euro per le imprese singole e tra 20mila e 100mila euro per le imprese aggregate.

Dal 13 febbraio 2018 al via la precompilazione delle domande.

CHIEDI INFORMAZIONI

Sarai ricontattato sulle modalità di accesso al bando sull'Internazionalizzazione delle PMI