MyCNA

CNA International Academy: al via il modulo dedicato ai Paesi Arabi del Golfo

Continua il progetto di alta formazione per le imprese di CNA Academy con un nuovo appuntamento dedicato ai mercati dei Paesi arabi del Golfo. L’evento si svolgerà nella giornata del 19 giugno alle ore 17.30 presso la sede di CNA Roma e Lazio, in Viale Guglielmo Massaia 31.

COMPILA IL MODULO DI PARTECIPAZIONE

Il relatore della conferenza sarà Pietro Paolo Rampino,  CEO di Italian Incubator Excellency Dubai, Co-Founder e Vice President di Joint Italian Arab Chamber of Commerce, il quale offrirà una panoramica d'analisi dei mercati locali, dei fattori di rischio, delle opportunità imprenditoriali e delle questioni giuridiche, doganali e tecniche dell’area.

Anche in questo caso il modulo formativo è composto da due sessioni: a quella teorica del 19 giugno seguirà la simulazione prevista per il 26 giugno alle ore 14.30. In questo secondo appuntamento i partecipanti avranno il compito di sviluppare un business plan per l'internazionalizzazione su tali mercati di un'impresa simulata, mettendo in pratica le conoscenze acquisite per superare problemi e criticità.

Vi ricordiamo con l’occasione che è attivo CNA International Lab, un laboratorio con giovani neo laureati in discipline economiche, giuridiche e linguistiche, adeguatamente seguiti ed assistiti da coach esperti, che seguirà le aziende offrendo una assistenza gratuita alle imprese impegnate nelle loro esperienze di export aiutandole a risolvere problemi concreti.

E’ possibile inviare, contestualmente all’iscrizione, il proprio profilo aziendale all’indirizzo intlab@cna.it per avere un primo approfondimento sulle opportunità della vostra azienda sui mercati dei Paesi arabi del Golfo.

Riepilogo delle date

• Lezione: 19 giugno, ore 17,30 - CNA di Roma, Viale Guglielmo Massaia, 31