MyCNA

CNA International Academy: al via il modulo dedicato a Est Europa e Balcani

I posti sono al momento esauriti ma puoi scrivere a pmi@cnapmi.com per segnalare il tuo interesse a partecipare qualora se ne liberassero

Il progetto si propone di fornire alle imprese del Lazio una serie di strumenti pratici e innovativi per individuare nuove opportunità di business nelle aree più dinamiche del mondo. CNA Academy, avvalendosi dell’esperienza di Nina International come partner del progetto, fornirà ai partecipanti un modello di didattica interattiva e simulazioni di scenari. L’obiettivo è quello di offrire una formazione attiva che possa aiutare i partecipanti ad ampliare i propri orizzonti di business. La partecipazione ai due incontri è gratuita, ma a numero chiuso.

Ecco le due date per il mercato dell'Est Europa e dei Balcani

• Martedì 8 maggio alle 17,30 si terrà il primo appuntamento del modulo. Attraverso l'incontro con esperti qualificati, i partecipanti comprenderanno i nuovi scenari politici e strategici e si confronteranno sulle opportunità di esportazione e internazionalizzazione offerte da questi mercati. Nella seconda parte dell'incontro i partecipanti verranno formati sugli strumenti attivi per avviare la loro attività di internazionalizzazione.
  • Martedì 15 maggio alle ore 14.30 si svolgerà la simulazione del processo di internazionalizzazione verso l'Est Europa e i Balcani. Formati e coordinati dagli esperti di CNA Academy, i partecipanti avranno il compito di sviluppare un business plan per l'internazionalizzazione di un'impresa simulata. Impegnati in prima persona nel superamento di problemi e criticità, i partecipanti metteranno in pratica le conoscenze acquisite e saranno in grado di impiegarle nell'internazionalizzazione delle loro imprese.

Entrambi gli incontri si svolgeranno presso la Casa delle Imprese, CNA Roma, in Viale Guglielmo Massaia 31.