Agenzia per il Lavoro

Digital Export: PMI italiane sbarcano nella vetrina Made in Italy di Amazon

Un progetto dell'Agenzia ICE dedicato alle PMI per promuovere i canali digitali della distribuzione e-commerce.

Il programma, rivolto alle PMI italiane per promuovere il Made in Italy in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e USA, è orientato alla realizzazione di un piano di sviluppo per le vendite all’estero all’interno della vetrina Made in Italy di Amazon. Le aziende interessate sono almeno 600, di cui 350 nella condizione di zero export (cioè con meno di 25mila euro di fatturato sui mercati internazionali). Per un periodo di 18 mesi l'Agenzia ICE garantirà a queste imprese un flusso aggiuntivo di traffico finanziando campagne di advertising digitale allo scopo di affrontare la sfida della visibilità sugli store digitali.

Made in Italy di Amazon è una vetrina dedicata ai prodotti artigianali realizzati da piccole e medie imprese italiane. La vetrina, presente su Amazon.it, Amazon.co.uk, Amazon.de, Amazon.fr, Amazon.es e Amazon.com, prevede percorsi dedicati all’interno delle sezioni cucina e cantina, casa e arredo, abiti e accessori, bellezza e benessere.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina dedicata sul sito dell'Agenzia ICE.

Adesioni entro il 15 luglio 2019.