MyCNA       Lavora con noi

Eccellenze romane dell'agroalimentare protagoniste a Dubai

Grande successo per la missione B2B organizzata da CNA Roma a Dubai dal 7 al 9 novembre, grazie al sostegno del voucher della CCIAA di Roma a favore dei processi di internazionalizzazione delle PMI.

In collaborazione con la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, un gruppo di imprese specializzate nella produzione agroalimentare (da prodotti da forno dolci e salati agli sciroppi, dalle sardine in scatola al caffè, fino ai formaggi tipici del Lazio) ha avuto l’occasione di prendere parte ad una serie di iniziative finalizzate a favorire i rapporti economici e commerciali tramite incontri d’affari con imprese estere.

Negli ultimi anni gli Emirati Arabi Uniti hanno rafforzato la loro posizione come mercato di sbocco dell’export italiano in Medio Oriente e nel Sud Est Asiatico e la vetrina offerta alle nostre imprese ha permesso la piena realizzazione dell’iniziativa. La partecipazione alla missione ha previsto momenti di workshop tematici rivolti agli operatori del settore, a distributori e importatori finalizzati a trasmettere informazioni e migliorare le competenze.

Con questo progetto CNA Roma ha voluto creare i presupposti per permettere alle imprese, anche alle più piccole, di internazionalizzarsi e di diventare un esempio per tutto il settore di riferimento. Durante le tre giornate della missione, per agevolare la promozione e l’utilizzo delle eccellenze alimentari tipiche del territorio di Roma e provincia, sono stati organizzati diversi eventi collaterali, durante i quali numerosi chef stellati di fama internazionale hanno avuto modo di utilizzare i prodotti delle nostre imprese nella realizzazione di dimostrazioni culinarie e cooking masterclass di assoluto livello. L’iniziativa è stata un successo perché calendarizzata in concomitanza con la VII edizione dell’Italian Cuisine World Summit, il più importante congresso enogastronomico dedicato alla celebrazione della cucina, dell’agroalimentare, del food & beverage e del lifestyle italiano, al di fuori dei nostri confini.