Agenzia per il Lavoro

Export: 18 milioni per le imprese dalla Regione Lazio

Il Piano per l’Internazionalizzazione del sistema produttivo del Lazio 2019-2021, approvato dalla Regione, mette a disposizione 18 milioni di euro, 15 dei quali finanziati con fondi europei, per aiutare le imprese laziali a proiettarsi sui mercati esteri e consolidare le esportazioni.

Il progetto è rivolto a tutte le imprese operanti nei principali settori dell’economia regionale.

La strategia per l’internazionalizzazione prevede interventi diretti per 15 milioni di euro  attraverso i quali le imprese potranno dotarsi di competenze di management, tecniche e tecnologiche per la realizzazione di studi e progetti di mercato o partecipare ad eventi e vetrine internazionali, e interventi indiretti.

Questi ultimi saranno volti a rafforzare la capacità del sistema economico regionale di operare nei mercati internazionali attraverso azioni quali la costruzione di reti di cooperazione, la ricerca di partner ed investitori, l'individuazione di spazi di mercato nei paesi target.

Nelle prossime settimane la Regione Lazio pubblicherà il bando con tutte le procedure per poter concorrere a fruire di questi finanziamenti.

Lo Sportello Internazionalizzazione della CNA di Roma è a disposizione delle imprese per supportarle nei progetti sui mercati esteri e nell’accesso ai fondi regionali.

CHIEDI INFORMAZIONI

Chiedi informazioni sul Piano per l’Internazionalizzazione del sistema produttivo del Lazio 2019-2021. Sarai ricontattato