Missione nazionale di sistema in Australia

ICE-Agenzia, CNA con Rete Imprese Italia e Confindustria, sotto l'egida del Ministero dello Sviluppo Economico, organizzano una missione imprenditoriale di sistema in Australia dal 12 al 16 marzo 2017. Settori focus della missione: prodotti alimentari e bevande, macchinari per la produzione, trasformazione e conservazione degli alimenti, calzature e pelletteria,

Paese ricco di risorse naturali e caratterizzato da un elevato dinamismo economico, da oltre vent'anni l'Australia registra tassi di crescita economica sopra la media delle economie OCSE. Nella fase attuale di transizione verso una economia non dipendente esclusivamente dalle risorse mierarie, ma maggiormente focalizzata sui servizi agribusiness manifatturiero avanzato e infrastrutture, i fondamentali economici del Paese permangono stabili ed esso continua nella sua crescita costante giunta ormai al 25° anno. L'ingresso nel Paese di principali rivenditori d'oltreoceano e la tendenza verso prodotti private label stanno influenzando in modo significativo le condizioni commerciali presentando interessanti opportunità per le aziende italiane che desiderano esportare.

In particolare il settore della distribuzione alimentare in Australia si stima abbia raggiunto nel 2015-2016 un giro d'affari pari a A$ 88,1 miliardi con una crescita che negli ultimi cinque anni è stata pari al 3,8% annuo.

Obiettivo della missione è promuovere e incrementare la presenza di aziende italiane nel mercato australiano attraverso incontri mirati con distributori e importatori per i beni di consumo e aziende produttrici e importatori per i macchinari.

La partecipazione è gratuita, sono a carico delle imprese partecipanti le spese di viaggio e soggiorno. E' obbligatoria la partecipazione ad entrambe le tappe:

- Sydney, 12-14 marzo 2017

- Melbourne, 15-16 marzo 2017

Per formalizzare la propria richiesta di adesione le aziende interessate devono compilare in lingua inglese la schermata "Iscrizione all'evento" a questo LINK  e registrarsi entro VENERDI' 2 DICEMBRE 2016. La registrazione non è vincolante, l'azienda può decidere successivamente se confermare o meno la propria partecipazione anche sulla base dei dettagli operativi che verranno resi noti nelle prossime settimane, ma senza questa preiscrizione sarà possibile partecipare alla missione.

Le aziende associate che compilano il form della preiscrizione sono vivamente invitate a segnalarlo allo scrivente ufficio alla mail export@cnapmi.com per permetterci di seguire l'iter delle singole richieste.

PDF icon circolare_australia_definitiva.pdf590.37 KB

Sarai ricontattato