MyCNA       Lavora con noi

Progetto Outside Rome

La Regione Lazio ha pubblicato il catalogo Prospex contenente i progetti collettivi finanziati con fondi regionali. Tra i progetti CNA approvati Outside Rome - Progetto di promozione del settore turistico delle aree litoranee, lacustri, termali, montane e di alto valore ambientale della Regione Lazio rappresenta un’opportunità concreta per le imprese della filiera della ricettività turistica, dell’accoglienza e dell’enogastronomia del territorio regionale che possono avere un ritorno economico in termini di profitto dallo sviluppo dell’offerta destinata al Nord Europa. Partecipa al seminario di presentazione del 4 ottobre.

Progetto Outside Rome

Mercoledì 4 ottobre ore 18

CNA Roma Castelli

Via Vascarelle 54 - Albano Laziale

PARTECIPA

Questa proposta si rivolge ad aziende laziali del settore turistico come alberghi ed altre strutture ricettive site prevalentemente in aree litoranee, lacustri, termali, montane o comunque di alto valore ambientale e rurale, con la valorizzazione di percorsi di turismo enogastronomico, culturale, religioso e naturalistico. Il progetto punta a proporre soluzioni aggregate allo scopo di aumentare l’appeal dell’offerta turistica regionale, delle dimensioni e della flessibilità della stessa.

Il progetto intende promuovere la filiera turistica del Lazio nella sua più ampia offerta mirando alla trasversalità e alla sinergia dei territori e dei comparti produttivi. In particolare s’intende non solo promuovere pacchetti e offerte turistiche legate al territorio, ma anche le realtà enogastronomiche legate a questi percorsi.

L’obiettivo del progetto sarà quindi in primis presentare a buyers e tour operator tedeschi, attraverso eventi di outgoing e incoming, i percorsi turistici, culturali e naturalistici del territorio laziale. Allo stesso tempo, assecondando il binomio inscindibile di conoscenza del territorio attraverso i suoi sapori, il progetto presenterà il territorio laziale nella sua interezza e quindi anche sotto il suo forte e unico profilo enogastronomico, contribuendo all’utilizzo e alla diffusione dei prodotti Made in Lazio.

Il prossimo mercoledì 4 ottobre si svolgerà presso la sede della CNA Roma Castelli ad Albano Laziale, un seminario di presentazione del progetto nel corso del quale verranno dettagliate le attività, il cronoprogramma e le modalità di svolgimento del progetto nonché tempi e modalità di adesione da parte delle aziende del territorio. In allegato la locandina dell’evento.

Per informazioni inviare una mail allo Sportello Internazionalizzazione della CNA di Roma all’indirizzo pmi@cnapmi.com.