Domani 4 settembre 2019 sarà il primo giorno utile per presentare i progetti di internazionalizzazione da finanziare attraverso il contributo che la Regione Lazio mette a disposizione attraverso il bando sui voucher internazionalizzazione pubblicato a luglio.
Incentivi all'acquisto di servizi di supporto all'internazionalizzazione in favore delle PMI. Voucher internazionalizzazione, questo il nome del bando della Regione Lazio che mette a disposizione 5 milioni di euro per progetti di internazionalizzazione e di promozione dell’export delle PMI.
Il voucher è orientato a queste tipologie di intervento:
- Partecipazione a Fiere (fiere e saloni internazionali in Paesi U.E e in Paesi extra UE. Iscrizione e affitto di spazi espositivi)
- Servizi TEM (Temporary Export Manager): l’acquisizione di servizi per l’internazionalizzazione forniti da società iscritte all'albo TEM del Ministero dello Sviluppo Economico
I Progetti devono essere realizzati nei periodi di riferimento di seguito indicati
- Finestra 1 dalla data della domanda fino al 31 ottobre 2020
- Finestra 2 dalla data della domanda fino al 30 aprile 2021
Destinatari sono le microimprese (MPMI) e Liberi Professionisti.
Domande entro il 31 ottobre 2019.
Presso la CNA di Roma in Viale Guglielmo Massaia 31 è aperto lo Sportello Internazionalizzazione allo scopo di assistere le imprese in tutte le fasi di presentazione della domanda oltre che per una consulenza sui singoli progetti da presentare.
La CNA di Roma tramite la sua società CSA Scarl è iscritta nell’albo TEM del Ministero dello Sviluppo Economico ed autorizzata a fornire servizi qualificati di internazionalizzazione sui mercati esteri. Lo Sportello Internazionalizzazione è a disposizione delle imprese per fornire consulenza e/o assistenza per l’accesso ai contributi.