Dalla Regione Lazio 5 milioni di finanziamenti per l’internazionalizzazione | Internazionalizzazioni

            CONTATTACI

Dalla Regione Lazio 5 milioni di finanziamenti per l’internazionalizzazione

bando internazionalizzazione regione lazio

La Regione Lazio, per mezzo del proprio Bollettino Ufficiale, ha pubblicato un avviso pubblico in tema di Internazionalizzazione volto a supportare la presenza delle MPMI locali sui mercati esteri.

Il bando ha una dotazione di 5 milioni di euro, fondi europei del Por Fesr 2014-2020.

Il bando segue quello pubblicato a luglio sui Voucher Internazionalizzazione ed è rivolto sia a imprese in forma singola sia ad aggregati temporanei di imprese che, in questo modo, possono accedere ai fondi con iniziative collettive. Le imprese potranno accedere ad un contributo a fondo perduto del 50% su progetti presentati per un ammontare minimo di 36mila euro. Il contributo massimo concedibile è di 200mila euro.

Le attività che potranno essere finanziate sui mercati esteri sono molteplici: dalla partecipazione ad eventi fieristici, all’organizzazione di missioni internazionali fino al sostegno diretto alle attività di export. Sarà possibile sottoporre alla Regione la richiesta di partecipazione al bando dal 9 marzo 2020 (anche se le domande potranno essere compilate online, tramite la piattaforma Gecoweb, a partire dal 18 febbraio 2020).

Presso la CNA di Roma in Viale Guglielmo Massaia 31 è aperto lo Sportello Internazionalizzazione allo scopo di assistere le imprese in tutte le fasi di presentazione della domanda oltre che per una consulenza sui singoli progetti da presentare.

CHIEDI INFORMAZIONI


 

Compila il modulo

Chiedi informazioni sull'accesso al bando della Regione Lazio. Sarai ricontattato

 

 

I dati trasmessi saranno trattati in ottemperanza alla normativa sulla privacy ai sensi del nuovo GDPR del 27 aprile 2016