HELP DESK BREXIT – ICE AGENZIA: nuova edizione delle linee guida e webinar di approfondimento | Internazionalizzazioni

            CONTATTACI

HELP DESK BREXIT – ICE AGENZIA: nuova edizione delle linee guida e webinar di approfondimento

help desk brexit

Dopo la prima edizione del lavoro UKCA, prosegue l'attività di aggiornamento dell'Help Desk Brexit di ICE Agenzia con la pubblicazione della seconda edizione rivista ed ampliata del manuale UKCA.

A seguito dell'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, la valutazione di conformità CE attualmente richiesta per determinate categorie di prodotto, verrà infatti sostituita dal marchio UKCA (UK Certificate Assessed) che sarà usato per i beni immessi sul mercato della Gran Bretagna (Inghilterra, Galles e Scozia).

La sua apposizione testimonierà che il prodotto è conforme a tutti i requisiti legislativi del Regno Unito applicabili e che le procedure di valutazione della conformità sono state completate con successo.

Si coglie l'occasione per informare che proprio il marchio UKCA sarà oggetto di un webinar in programma per il 4 Marzo.

Per partecipare al webinar è necessario iscriversi alla newsletter in quanto il link per la registrazione verrà inviato in seguito al completamento di tale procedura.

Lo sportello internazionalizzazione di CNA Roma è a disposizione per dare ogni tipo di informazione aggiuntiva in merito all’iniziativa oltre che al supporto per ogni esigenza legata all’espansione sui mercati esteri.