Innovare per Crescere. Corso di formazione proprietà intellettuale e innovazione | Internazionalizzazioni

            CONTATTACI

Innovare per Crescere. Corso di formazione proprietà intellettuale e innovazione

Innovare per Crescere

L'ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con CNA organizza un Corso di Formazione gratuito sulla Proprietà Intellettuale e Innovazione riservato a PMI, start up, centri di ricerca e poli tecnologici del Centro Nord Italia.

Sono escluse le imprese con sede in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

DATA EVENTO: 6/7 e 13/14 maggio 2021.

La scadenza delle adesioni è il 15 aprile 2021.

ECCO IL PROGRAMMA

AULA - DA REMOTO: modulo formativo nel quale saranno trattati i temi relativi a diritti di proprietà intellettuale, diritto dei brevetti e relativo sfruttamento, valorizzazione dei brevetti, marchi, anticontraffazione e altri diritti della PI e un secondo modulo su Strategia Digitale e Innovazione inclusa applicazione della Blockchain e azioni di tutela del Made in Italy.

AFFIANCAMENTO: saranno erogate alcune ore di affiancamento personalizzato a 15 delle aziende partecipanti che inoltreranno domanda sulla base della partecipazione effettiva alla fase di aula per approfondimenti specifici e assistenza nello sviluppo e/o validazione di una strategia di valorizzazione della P.I. o dell’approccio ai mercati esteri.

Per informazioni: Stefano Faggi – 06 57015248 – faggi@cnapmi.com