Lo stile italiano continua ad affascinare i mercati esteri | Internazionalizzazioni

            CONTATTACI

Lo stile italiano continua ad affascinare i mercati esteri

Da sempre la moda italiana seduce l’intero resto del modo, in particolar modo gli Stati Uniti. Un settore che nonostante la crescente concorrenza della globalizzazione continua a mantenere il proprio primato. E, questo grazie alla fusione tra l’arte, la qualità e l’eleganza dello stile made in Italy.

Per poter continuare a portare in alto il brand Italia, bisogna preparare le PMI ad affrontare nel migliore dei modi la competizione dei mercati esteri. Ad esempio è utile applicare accanto all’estro italiano ottime politiche di business trainate da un’eccellente comunicazione digitale e dal commercio elettronico.

I dati Ice sottolineano questa forza italiana, infatti, affermano negli ultimi tre mesi del 2018 che: moda, calzature e accessori sono cresciuti del 15%; design come arredamento, rivestimenti ed illuminazione del 7%. Dal 1990 il fattore abbigliamento è la punta di diamante in termini di export, anche se l’intero brand made in Italy continua ad affascinare grazie all’armonia tra stile e design.